Finale nazionale 2012

Finale Nazionale tornei calcio a5 e calcio a7 – Gatteo (FC) – Sabato 8 Settembre 2012

60 squadre, provenienti da tutta Italia, 105 partite in dodici ore di gioco, tre centri sportivi coinvolti! Questi i numeri della quarta edizione delle Finali Nazionali targate Circuito 24H, tornei calcio a5 e tornei calcio a7.

Cifre che attestano la crescita di un movimento, nato a Milano dieci anni fa, che sta ritagliandosi uno spazio sempre più importante nel panorama amatoriale italiano.

L’evento, giunto alla quarta edizione, ha mantenuto la tradizionale location romagnola, svolgendosi presso il centro sportivo di Gatteo Mare (FC).

Un week-end all’insegna del calcio sano, iniziato venerdì 7 Settembre con l’arrivo in riviera delle squadre partecipanti, che hanno ottenuto l’accesso alle Finali vincendo uno dei 112 tornei calcio a5 e calcio a7 organizzati, in ogni regione, dal Circuito 24H.

Il primo fischio d’inizio, alle 9,00 di sabato 8, ha dato il via ad una giornata segnata dal divertimento e dalla passione dei tanti ragazzi coinvolti.

Elevato anche il livello qualitativo, grazie ai materiali Agla, sponsor tecnico del 24H. La fase a gironi ha coinvolto i centri di Gatteo Mare, Igea e Gatteo. Sfide ininterrotte, dalla durata di 20 minuti ciascuna. Un panino al volo per pranzo, ed ecco nuovamente le squadre battagliare sul campo, sempre con grande fair play.

Nel pomeriggio, arrivati i primi verdetti, tutti i team rimasti in gara hanno raggiunto Gatteo Mare. Si è giocato sotto un bel sole di fine estate, accompagnati dai tanti beveraggi e dal dj set di Radio Number One.

Clima festoso, anche quando si è entrati nella fase “calda”. Milano ha dominato il calcio a 5 con quattro semifinaliste su quattro, mentre a contendersi il titolo di Campioni Soccer7 sono stati i giovani “Lum” da Bari ed i pisani “Me Gusta”.

L’hanno spuntata i Lum per 2-0, mentre “I Vecchietti” superavano ai rigori i campioni uscenti del “New Generation Team”, dopo una spettacolare finale terminata 3-3. Alle 22,00 i vincitori hanno sollevato le coppe ed incassato un viaggio a Barcellona per tutta la squadra.

Terminati i festeggiamenti Mario e Luca pensano già alla prossima stagione di tornei calcio a5 e calcio a7, con tante novità ed una certezza….. il circuito è la più grande realtà di calcio amatoriale estivo in ITALIA!

Access Token not set. You can generate Access Tokens for your Page or Profile on fb.srizon.com. After generating the access token, insert it on the backend
tornei calcio a5 by ML Sport Eventi